13.2 C
Castellammare di Stabia

Un’azione di Cimmino per tutelare l’immagine della città

LEGGI ANCHE

Il sindaco Gaetano Cimmino invita l’ufficio Avvocatura del Comune di Castellammare a predisporre gli atti per la procedura di costituzione parte civile nel “Processo Olimpo”

Un’azione di Cimmino per tutelare l’immagine della città

Castellammare di Stabia – Con una nota inviata al Dirigente Settore Avvocatura del Comune di Castellammare Mariamaddalena Leone e all’Avvocato Municipale Capo Antonella Verde, il sindaco Gaetano Cimmino invita detto ufficio a “predisporre gli atti finalizzati alla richiesta di costituzione di parte civile del Comune di Castellammare” nel processo penale noto come “Processo Olimpo”.

Un atto, sollecitato da più parti anche dalle opposizioni consiliari, che andava fatto, afferma il promo cittadino, per la “tutelata dell’immagine della nostra città, perché il clima di ombre e di sospetti che fino a qualche tempo fa aleggiava su Castellammare va definitivamente dissipato”.

L’amministrazione, dichiara ancora il sindaco Cimmino, ha il dovere di salvaguardare l’immagine di Castellammare di Stabia, “purtroppo lesa dalle condotte criminali che hanno portato Procura e forze dell’ordine a effettuare un’importante operazione di polizia sul territorio”.

V

erità, giustizia e trasparenza è l’auspicio di Cimmino, a proposito del processo che sarà avviato nei prossimi giorni contro i presunti responsabili di gravi reati.

Il sindaco Cimmino ampliando il discorso afferma che lo Stato c’è in tutte le sue forme e che si stanno mettendo in atto azioni capaci di “liberare Palazzo Farnese dal degrado politico e burocratico che affliggeva l’Ente, denunciando in Procura e pubblicamente tutto ciò che non va, agendo sul territorio per mandare un chiaro messaggio: il registro è cambiato e nessun imprenditore colluso, poco attento o abusivo ci fermerà”.

Una situazione, conclude il primo cittadino, già esistente prima del suo insediamento che nel migliore dei casi, si è lasciato correre sulla pelle dei cittadini stabiesi.

La nota inviata in redazione è conclusa con l’augurio di buon lavoro a giudici, magistrati e forze dell’ordine e un ringraziamento per il lavoro che, giorno dopo giorno, svolgono per la città.

Giovanni Mura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare