Un giovane magrebino ha sfondato la porta della chiesa e del convento Cuore di Gesù, nel centro storico di Mazara del Vallo (TP).
Al grido di “Allah Akbar”, ha sfondato la porta d’ingresso della chiesa e del convento Cuore di Gesù, nel centro storico di Mazara del Vallo*, comune della provincia di Trapani.
Il giovane, un magrebino di 25 anni, seminudo e pare ubriaco, ha messo pure a soqquadro alcune stanze al primo piano, dove in quel momento non c’era nessuno, perché le suore stavano pranzando nel refettorio.
Poi ha gettato nell’atrio del convento una valigia e alcune carte, facendole volare da una finestra al primo piano, e infine si è nascosto.
A dare l’allarme, facendo intervenire Carabinieri e Polizia, è stato un uomo che abita di fronte al convento e che ha visto il magrebino sfondare la porta.
Nonostante il giovane si fosse nascosto le Forze dell’Ordine lo hanno trovato e fermato, portandolo via.
Le religiose, nel frattempo, spaventate, sono accorse dopo avere udito il trambusto.
N
ell’immagine di copertina la chiesa e del convento Cuore di Gesù, nel centro storico di Mazara del Vallo, comune in provincia di Trapani.
* Mazara del Vallo (Mazzara in siciliano) è un comune italiano di 51 365 abitanti[1] del libero consorzio comunale di Trapani, in Sicilia. Affacciato sul Mar Mediterraneo, alla foce del fiume Màzaro, dista meno di 200 km dalle coste tunisine del Nord Africa. È sede dell’omonima diocesi. Il vecchio centro storico, un tempo racchiuso dentro le mura normanne, include numerose chiese monumentali, alcune risalenti all’XI secolo. Presenta i tratti tipici dei quartieri a impianto urbanistico islamico tipico delle medine, chiamato Casbah (anche Kasbah), di cui le viuzze strette sono una specie di marchio di fabbrica.
Lascia un commento