15.8 C
Castellammare di Stabia

Un magrebino al grido di “Allah Akbar” ha sfondato la porta della chiesa

LEGGI ANCHE

Un giovane magrebino ha sfondato la porta della chiesa e del convento Cuore di Gesù, nel centro storico di Mazara del Vallo (TP).

Al grido di “Allah Akbar”, ha sfondato la porta d’ingresso della chiesa e del convento Cuore di Gesù, nel centro storico di Mazara del Vallo*, comune della provincia di Trapani.

Il giovane, un magrebino di 25 anni, seminudo e pare ubriaco, ha messo pure a soqquadro alcune stanze al primo piano, dove in quel momento non c’era nessuno, perché le suore stavano pranzando nel refettorio.

Poi ha gettato nell’atrio del convento una valigia e alcune carte, facendole volare da una finestra al primo piano, e infine si è nascosto.

A dare l’allarme, facendo intervenire Carabinieri e Polizia, è stato un uomo che abita di fronte al convento e che ha visto il magrebino sfondare la porta.

Nonostante il giovane si fosse nascosto le Forze dell’Ordine lo hanno trovato e fermato, portandolo via.

Le religiose, nel frattempo, spaventate, sono accorse dopo avere udito il trambusto.

N

ell’immagine di copertina la chiesa e del convento Cuore di Gesù, nel centro storico di Mazara del Vallo, comune in provincia di Trapani.

Adduso Sebastiano

* Mazara del Vallo (Mazzara in siciliano) è un comune italiano di 51 365 abitanti[1] del libero consorzio comunale di Trapani, in Sicilia. Affacciato sul Mar Mediterraneo, alla foce del fiume Màzaro, dista meno di 200 km dalle coste tunisine del Nord Africa. È sede dell’omonima diocesi. Il vecchio centro storico, un tempo racchiuso dentro le mura normanne, include numerose chiese monumentali, alcune risalenti all’XI secolo. Presenta i tratti tipici dei quartieri a impianto urbanistico islamico tipico delle medine, chiamato Casbah (anche Kasbah), di cui le viuzze strette sono una specie di marchio di fabbrica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare