Si complica l’affare che porta al calciatore colombiano
Sembrava tutto fatto, eppure l’affare James Rodriguez potrebbe saltare. Infatti, il Real Madrid, club possessore del suo cartellino, non sarebbe convinto dell’offerta del Napoli che prevederebbe un pagamento dilazionato con un acquisto a titolo definitivo dopo il prestito (annuale o biennale sarebbe da stabilire a tavolino).
Una situazione che si complica per il Napoli: sembrava avere in pugno James Rodriguez soltanto qualche giorno fa, ma l’inserimento dell’Atletico Madrid nella trattativa ha complicato seriamente le cose.
Ecco quanto scritto dall’edizione odierna del Corriere dello Sport:
“Florentino ha chiesto di dare una risposta definitiva entro una settimana, altrimenti considererà l’affare con i Colchoneros nonostante la rivalità. Dentro o fuori. E ovviamente alle sue condizioni: prestito con obbligo di riscatto oppure cessione definitiva, per un totale di 42 milioni. Da una decina di giorni anche l’Atletico s’è messo a fare sul serio per lui. Un’escalation: una telefonata di Simeone, poi un’altra ancora, l’idea di un progetto molto ambizioso e la prospettiva di un riscatto nei confronti di Zidane.
L’opzione migliore per il Real sarebbe il vecchio amico Carletto, però alle sue condizioni; De Laurentiis insiste sul prestito oneroso con diritto di riscatto. Un rompicapo pazzesco. Florentino ha chiesto a Mendes di accelerare i tempi e provare a chiudere con De Laurentiis, in un senso o nell’altro, con un sì o un adios, entro la fine della settimana”.
I
l tempo ora diventa tiranno, dopo averlo avuto in pugno a lungo, James Rodriguez potrebbe finire sull’altra sponda di Madrid con l’Atletico che metterebbe la frecce per lasciare il Napoli con un pugno di mosche.
Lascia un commento