Ad annunciarlo è la Roma
Il Consiglio di Amministrazione (C.d.A.) della Roma si è riunito oggi per approvare la Relazione Finanziaria Semestrale Consolidata al 31 dicembre 2017 relativo all’andamento gestionale dell’esercizio sociale del primo semestre del 2017/18.
Nell’analisi del CdA, oltre a tutte le operazioni in entrata è presente anche quella in uscita che ha portato Mario Rui al Napoli. Ecco quanto si legge:
“[…] per il calciatore Silva Duarte (Mario Rui), è stato definito un contratto di cessione a titolo temporaneo, con obbligo di conversione a titolo definitivo, avvenuto nel corso del semestre a seguito del verificarsi delle sottostanti condizioni contrattuali […]”.
Il 13 luglio scorso il Napoli si era assicurato le prestazioni del terzino portoghese a titolo temporaneo per il campionato in corso. Il comunicato:
“L’ AS Roma rende nota di aver sottoscritto con l’ SSC Napoli l’accordo per la cessione di Mario Rui a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2018. Il contratto prevede un corrispettivo fisso di 3,75 milioni di euro e l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per 5,5 milioni di euro. L’accordo prevede inoltre un pagamento di un corrispettivo variabile fino a un massimo di 1 milione di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del Napoli e del calciatore di determinati obiettivi sportivi”.
Lascia un commento