Castellammare di Stabia– Bel colpo di mercato per la Juve Stabia. Le vespe puntellano la difesa con l’arrivo del danese, ex Novara, Magnus Troest. Dopo una lunga trattativa, con il Vicenza pronto a soffiare alle vespe il difensore scandinavo, Troest ha finalmente deciso di accettare l’offerta dei gialloblu e andrà a rinforzare un reparto che può già contare su Vitiello, Marzorati, Bachini e Allievi. Il difensore danese, nato il 5 giugno 1987 a Copenaghen, fa del fisico la sua arma migliore grazie ai 190 cm di altezza. Ha militato con le maglie di Parma, Genoa, Atalanta, Varese, Lanciano e Novara in Italia, del Recreativo Huelva in Spagna e Midtjylland, uno dei club più gloriosi del suo paese d’origine. Prima di apporre la apporre la propria firma sul contratto che lo legherà alle vespe, Troest ha superato brillantemente le visite mediche sostenute al centro Medico MEDI e al centro FISIOREHAB.
Confermata la nostra indiscrezione di tre giorni fa (https://vivicentro.it/sport/juvestabia/news-juvestabia/esclusiva-juve-stabia-troest-atteso-serata-le-ultime/)
Q
uesto il comunicato ufficiale delle vespe:
“S.S. Juve Stabia rende noto che è stato perfezionato l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive del difensore danese, classe ’87, Magnus Troest.
Il calciatore, svincolato dopo l’esperienza in Serie B con il Novara, ha firmato un contratto biennale.
Magnus Troest ha vestito le maglie del Midtjylland, nella Serie A danese, poi del Parma, del Ricreativo Huelva, e poi è ritornato in Italia acquistato dall’Atalanta dove è rimasto per due anni. In B ha giocato nel Varese, Virtus Lanciano e Novara, collezionando nella sua carriera 400 presenze e mettendo a segno 23 reti.
Ha esordito in tutte le selezioni giovanili della nazionale danese fino all’Under 21.
Il giocatore si aggregherà al gruppo martedì alla ripresa degli allenamenti, e si metterà subito a disposizione di mister Caserta e del suo staff.
Queste le sue prime parole da calciatore della Juve Stabia: “Felice di essere arrivato alla Juve Stabia, mi hanno parlato tutti bene della città, della società e dei tifosi. Ricordo quando sono venuto a giocare al Menti che non è stato mai facile per il gran tifo. Ho scelto Castellammare anche per il progetto ambizioso che la società mi ha prospettato”.