Il presidente De Laurentiis ha accolto lo spagnolo con un messaggio su Twitter
Il Napoli ha un nuovo attaccante: si tratta di Fernando Llorente. L’attaccante spagnolo arriva a parametro zero dopo essersi svincolato dal Tottenham, squadra con cui ha raggiunto la finale dell’ultima edizione della Champions League.
L’attaccante spagnolo riesce, così, a vestire la maglia azzurra dopo una lunga trattativa e dopo l’analisi delle varie offerte che gli sono arrivate durante l’estate (tra cui quella dell’Inter) dicendosi felice di essere, ora, parte del club di Aurelio De Laurentiis e della squadra di Carlo Ancelotti che dovrà gestirlo al meglio per farlo prima entrare in condizione e poi gestirlo e alternarlo sia con Dries Mertens sia con Arek Milik (al momento infortunato).
Fernando Llorente ha mosso i suoi primi passi nell’Athletic Bilbao con cui ha disputato ben 9 stagioni in Liga totalizzando complessivamente 262 presenze e timbrando il cartellino per 85 volte. Nel 2010/11 ha vissuto la sua stagione più prolifica con la maglia dei baschi realizzando 18 gol in 38 partite. Poi il passaggio alla Juventus con cui giocherà due anni collezionando 66 presenze e 23 reti. Poi il Siviglia, prima di assaporare la Premier League con lo Swansea e col Tottenham con cui ha sfiorato la vittoria della Champions League.
Lascia un commento