15.8 C
Castellammare di Stabia

UFFICIALE – Ex Juve Stabia, Contieri alla Pompeiana: “Lo devo ai miei genitori!”

LEGGI ANCHE

UFFICIALE – Ex Juve Stabia, Contieri alla Pompeiana: “Lo devo ai miei genitori!”

Era nell’aria, ora è ufficiale: Pasquale Contieri è un nuovo giocatore della Pompeiana 1929. L’attaccante, classe ’98, è già a disposizione del nuovo tecnico e ha cominciato il lavoro sul campo che già domani lo vedrà impegnato in coppa Italia di categoria. Bomber Contieri, lo abbiamo raggiunto in esclusiva dopo la firma, e queste sono le sue parole:

Pasquale, finalmente si riparte

“Finalmente una prima squadra dopo un mese nel quale mi sono allenato duramente e da solo. E’ arrivata questa chiamata della Pompeiana alla quale ho detto di si perchè mi hanno dimostrato innanzitutto serietà e volontà di volermi. Mi hanno dato fiducia e facendomi sentire subito parte del progetto. Per me era importante sopratutto ritornare a giocare, cosa che ho fatto pochissimo negli ultimi due anni”.

Promesse o meglio volare bassi?

“Ci vado con i piedi di piombo: mi immergo in questa nuova realtà, promettendo certamente il massimo impegno e quando sarò chiamato in causa, darò sempre tutto me stesso, per me e per i miei compagni che sono straordinari”.

Pronti, via: domani è già coppa Italia…

“Si domani abbiamo questa partita di coppa italia con il Quartograd: ce l giocheremo perchè siamo una squadra competitiva e vogliamo dare un segnale positivo a tutti”.

Tanto, forse tutto, lo devi ai tuoi genitori

“I miei genitori sono sempre stati insieme a me in ogni momento difficile. Non so quante volte ho pensato di smettere, giocavo poco, tornavo a casa deluso, riflettevo su cosa avessi sbagliato, mi veniva subito voglia di mollare tutto. Ma poi mi bastava guardare gli occhi di mia madre e di mio padre per trovare la forza per ripartire alla grande. L’anno scorso con le 8 partite e i 12 gol con la juniores della Turris, oltre all’apparizione in prima squadra a Gela, penso essermi tolto qualche sassolino dalla scarpa. Se vado avanti è perchè loro mi hanno insegnato a non mollare mai davanti alle difficoltà che ti mette la vita. Se permetti, però, volevo ringraziare e dire grazie di cuore a tutte le persone di Castellammare che porto sempre con me. Ho tanti amici con i quali mi sento quasi sempre e un ringraziamento speciale lo voglio fare a te Ciro e a Mario Vollono”.

a cura di Ciro Novellino

RIPRODUZIONE RISERVATA


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare