Lo spagnolo saluta il Napoli dopo sei anni
Ora è ufficiale: Raul Albiol è un nuovo calciatore del Villarreal. Il difensore spagnolo saluta, così, il Napoli dopo ben sei anni e due trofei messi in bacheca, ovvero una Coppa Italia e una Supercoppa. Arrivato dal Real Madrid, il difensore spagnolo ha disputato ben 236 presenze, realizzando 6 reti e 9 assist.
L’ormai ex numero 33 ha deciso di far ritorno nella sua nazione di origine e il club dei sottomarini gialli ha deciso di pagare la clausola rescissoria di 4 milioni di euro per strapparlo al club azzurro di Aurelio De Laurentiis che perde una pedina importante che ha dato un apporto importantissimo in questi anni trascorsi all’ombra del Vesuvio. Albiol fa così rientro in patria così come aveva già espresso.
E
sclusi i trofei vinti, Raul Albiol ha raggiunto il suo punto più alto con la maglia azzurra con lo scudetto sfiorato durante l’ultima stagione di Maurizio Sarri al Napoli quando i partenopei furono ad un passo dall’interrompere lo strapotere della Juventus.
Ecco il comunicato della SSC Napoli:
“Il Napoli ufficializza la cessione a titolo definitivo di Albiol al Villarreal. La Società ringrazia Raul per queste sei stagioni trascorse insieme all’insegna di impegno encomiabile ed esemplare professionalità”.
Lascia un commento