14.9 C
Castellammare di Stabia

UEFA Champions League: Cinque curiosità su Manchester City- Napoli

LEGGI ANCHE

Q

uest’oggi, sul sito ufficiale della UEFA, sono state pubblicate 5 interessanti curiosità e statistiche sul match di domani sera all’Etihad tra Manchester City e Napoli:

1. La prima partita di UEFA Champions League disputata dal City è stata quella casalinga contro il Napoli di sei anni fa. Le squadre hanno pareggiato 1-1 a Manchester con gol di Edinson Cavani al 69′ e risposta di Aleksandar Kolarov dopo 5′. In panchina c’erano Walter Mazzarri e Roberto Mancini.

2. Il Napoli ha poi vinto in casa per 2-1 alla quinta giornata con doppietta di Cavani (17′, 49′) inframmezzata da un gol di Balotelli al 33′. La vittoria è stata fondamentale, perché il Napoli è arrivato secondo a 11 punti con una lunghezza di vantaggio sulla squadra inglese.

3. È la quarta volta che il City trova un’italiana nel girone di UEFA Champions League. Nel 2014/15 ha totalizzato quattro punti contro l’AS Roma (1-1 in casa2-0 fuori casa), mentre le sfide più recenti contro la Juventus nel 2015/16 si sono concluse con due sconfitte: 2-1 in casa e 1-0 fuori casa.

4. In UEFA Champions League (qualificazioni incluse), il City non perde in casa da 11 partite (V8 P3), ovvero dalla gara persa contro la Juventus alla prima giornata del 2015/16. La sconfitta contro la Juve è stata la quarta in sei incontri al City of Manchester Stadium, con una sola vittoria.

5. Il Napoli non perde da tre gare contro squadre di Premier League (V2 P1), ovvero dal 2-0 contro l’Arsenal FC nella fase a gironi 2013/14. Era la terza sconfitta in quattro trasferte in Inghilterra: l’unica eccezione è stata il pareggio del 2011 contro il City.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare