15.8 C
Castellammare di Stabia

Tuttosport – Ancelotti ne fa fuori otto, Napoli pronto alla rivoluzione: in lista anche quattro big

LEGGI ANCHE

Tuttosport – Ancelotti ne fa fuori otto, Napoli pronto alla rivoluzione: in lista anche quattro big

Carlo Ancelotti si era presentato a Castelvolturno la scorsa estate come il continuatore del progetto iniziato dai tecnici precedenti, ripartendo proprio dal gioco e dalle idee impresse nel gruppo da Maurizio Sarri. Il lavoro dell’ex tecnico azzurro era una base solida da cui iniziare, ma a causa di forze maggiori in questa stagione Ancelotti ha dovuto piano piano allontanarsi da quel tipo di calcio, iniziando a preferire più solidità al calcio spumeggiante di “sarriana memoria”. Infortuni e mancanza di ricambi a centrocampo hanno fatto il resto. Per la prossima stagione l’allenatore ha chiesto uno sforzo per rinnovare la squadra, partendo dalla cessione di calciatori fuori dal progetto o che potrebbero finanziare l’arrivo di giocatori più congeniali alle idee ancelottiane. Il primo ad essere tagliato fuori dovrebbe essere Lorenzo Insigne, che negli ultimi giorni non ha nascosto il malessere e l’astio nei confronti dell’allenatore azzurro.

Tuttosport sulla rivoluzione in casa Napoli

Saranno ceduti (o se ne andranno) in 7 oppure 8, spazzando via la squadra che, grazie a Rafa Benitez, aveva goduto di rinforzi come Higuain, Albiol, Callejon, Reina, Mertens e Koulibaly.
I nomi in rampa di lancio? Insigne (Psg, Barcellona, MancCity), Allan (Psg), Diawara (Tottenham, Fiorentina), forse Hysaj e Albiol, oltre ai vari Ounas, Inglese e Rog, sono stati messi inlista di sbarco da Ancelotti.
Sorprendentemente, perché l’estate scorsa sostenne che quel gruppo gli stava bene così come era e che avrebbe messo qualcosa di proprio per aiutarlo a vincere, perché lui non era venuto a Napoli “per pettinare le bambole”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare