17.6 C
Castellammare di Stabia

Tuttosport – Ancelotti ne fa fuori otto, Napoli pronto alla rivoluzione: in lista anche quattro big

LEGGI ANCHE

Tuttosport – Ancelotti ne fa fuori otto, Napoli pronto alla rivoluzione: in lista anche quattro big

Carlo Ancelotti si era presentato a Castelvolturno la scorsa estate come il continuatore del progetto iniziato dai tecnici precedenti, ripartendo proprio dal gioco e dalle idee impresse nel gruppo da Maurizio Sarri. Il lavoro dell’ex tecnico azzurro era una base solida da cui iniziare, ma a causa di forze maggiori in questa stagione Ancelotti ha dovuto piano piano allontanarsi da quel tipo di calcio, iniziando a preferire più solidità al calcio spumeggiante di “sarriana memoria”. Infortuni e mancanza di ricambi a centrocampo hanno fatto il resto. Per la prossima stagione l’allenatore ha chiesto uno sforzo per rinnovare la squadra, partendo dalla cessione di calciatori fuori dal progetto o che potrebbero finanziare l’arrivo di giocatori più congeniali alle idee ancelottiane. Il primo ad essere tagliato fuori dovrebbe essere Lorenzo Insigne, che negli ultimi giorni non ha nascosto il malessere e l’astio nei confronti dell’allenatore azzurro.

Tuttosport sulla rivoluzione in casa Napoli

Saranno ceduti (o se ne andranno) in 7 oppure 8, spazzando via la squadra che, grazie a Rafa Benitez, aveva goduto di rinforzi come Higuain, Albiol, Callejon, Reina, Mertens e Koulibaly.
I nomi in rampa di lancio? Insigne (Psg, Barcellona, MancCity), Allan (Psg), Diawara (Tottenham, Fiorentina), forse Hysaj e Albiol, oltre ai vari Ounas, Inglese e Rog, sono stati messi inlista di sbarco da Ancelotti.
Sorprendentemente, perché l’estate scorsa sostenne che quel gruppo gli stava bene così come era e che avrebbe messo qualcosa di proprio per aiutarlo a vincere, perché lui non era venuto a Napoli “per pettinare le bambole”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare