L
a Juve Stabia capolista affronterà sabato sera al Liguori di Torre del Greco la Turris di questo derby ne ha parlato il doppio Ex Enrico Maria Amore.
La nostra redazione ha raccolto e sintetizzato le dichiarazioni di Enrico Maria Amore rese ai collegi di Vesuvio Live durante Turris Live.
Punti Chiave Articolo
Queste sono state le sue parole:
“In questo momento sono in California. Ho visto e seguito la Turris che viene da un ottimo risultato anche se ottenuto in extremis (contro il Potenza n.d.a.), ma sono i più belli. Rimontare all’ultimo secondo posso solo immaginare l’entusiasmo dei tifosi corallini.
Sabato al Liguori arriva la Juve Stabia. Le Vespe stanno facendo un campionato fuori da ogni pronostico, direi. Credo che sicuramente, anzi lo spero, sabato sia una partita frizzante, bella, piena di emozioni. Ma soprattutto spero che si possa vincere per il pubblico che merita queste emozioni.”
Sull’assenza dei tifosi ospiti per Turris – Juve Stabia, Enrico Maria Amore si esprime così:
“Non sapevo che il match fosse stato vietato ai tifosi ospiti. Di questi calcio malato chi paga le conseguenze sono sempre i tifosi.
Sappiamo benissimo che questi tipi di partite non sono disputate sempre, tutti gli anni.
Era giusto che entrambe le tifoserie avessero avuto la possibilità di assistere al match perché stanno facendo un campionato importante. Bisogna dare la possibilità ai tifosi di crescere e di vivere queste esperienze, queste emozioni.
Della piazza di Torre del Greco, il mio inizio da calciatore professionista, ricordo la forza di un gruppo fantastico. Ho vissuto i primi passi da “grande”, con 20 calciatori esperti e 4 ragazzi. Oggi, invece, le squadre sono composte da giovani che dettano regole pur non avendo le competenze per palcoscenici importanti.
La Turris, che ha fatto bene all’inizio, sta facendo un campionato dignitoso.
Leggendo le dichiarazioni della Società che afferma che vuole una salvezza dignitosa rispetto anche all’esperienza dello scorso anno, credo che comunque la rosa abbia calciatori di livello e neanche troppi giovani.
Della mia esperienza alla Turris ricordo il gruppo, fatto da uomini veri, che si trasformavano in forza per i reparti, da quello difensivo al centrocampo.
La Turris sta dimostrando di saper giocare. C’è bisogno di continuità e di entusiasmo da parte della piazza.
Purtroppo non potrò seguire il match per verrà disputato il giorno che sono in viaggio.
Al rientro guarderò i risultati sperando che sia una giornata di festa!”
Enrico Maria Amore spera che ci sia spettacolo in Turris – Juve Stabia, uno spettacolo che sarà precluso ai tifosi gialloblè!