Il “Trimestre Anti-Inflazione” del Governo Meloni porta stabilità ai prezzi su beni essenziali in oltre 800 negozi in Italia. Scopri i dettagli dell’iniziativa e perché Napoli è al terzo posto per adesioni.
Trimestre Anti-Inflazione: Prezzi Bloccati nei Negozi di Napoli e in Tutta Italia P unti Chiave Articolo
Napoli Terza in Italia per Adesioni
La provincia di Napoli si posiziona al terzo posto in Italia per il numero di adesioni, con ben 801 punti vendita che supportano l’iniziativa. Questo sforzo è guidato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, mirando a proteggere il potere d’acquisto dei cittadini, offrendo prodotti a prezzi calmierati riconoscibili dal logo del carrello tricolore. In tutta Italia, più di 23.000 punti vendita partecipano, con Roma (1.381 adesioni) e Torino (1.074) in testa.
Il Significato del Trimestre Anti-Inflazione
Il Trimestre Anti-Inflazione è un accordo tra Governo, produttori e distributori per garantire prezzi bloccati o scontati su generi alimentari essenziali, tra cui pasta, carne, latte, e farmaci di largo consumo. L’iniziativa conta su 32 associazioni e offre un elenco consultabile sul sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, organizzato per provincia, associazione, insegna, e comune. Questo permette ai cittadini di trovare facilmente i negozi aderenti più vicini.