13.2 C
Castellammare di Stabia

Treno deragliato a Pioltello, passeggeri parti civili. Alcuni a rischio esclusione

LEGGI ANCHE

MILANO –  Al momento sono venti le richieste di essere parti civili avanzate dai passeggeri che quel 25 gennaio erano a bordo del treno partito da Cremona e deragliato  vicino a Pioltello. Quel giorno persero la vita tre donne.

ISTANTE CHE RISCHIANO DI ESSERE RESPINTE

D

a quanto è stato segnalato dai pm Maura Ripamonti e Leonardo Lesti, che coordinano le indagini assieme al procuratore aggiunto Tiziana Siciliano, alcune delle istanze, in particolare quelle di cinque viaggiatori che hanno conferito direttamente il mandato al Codacons, rischiano di non vedere accolta la propria domanda in quanto non (sarebbe) regolare. E questo perché a parere degli inquirenti dovrebbero nominare un proprio avvocato per poter chiedere di essere risarciti per i danni subiti e non dare l’incarico, via modulo pre-stampato, eleggendo domicilio presso l’ufficio legale nazionale dell’associazione dei consumatori Codacons, il quale può comunque costituirsi in proprio.

PROSEGUONO LE INDAGINI

A un mese dal tragico incidente, le indagini e gli accertamenti proseguono. Tutto è sotto sequestro e custodito in un apposito hangar di Fs, e i consulenti delle parti stanno analizzando pezzo per pezzo per capire le cause del tragico incidente. Uno dei punti certi è che il segmento di ferro di 23 centimetri è saltato dalla rotaia nel momento in cui è passato il treno che viaggiava a circa 140 chilometri all’ora, velocità ritenuta corretta. Inoltre stanno per essere ultimati i lavori, autorizzati dalla Procura lo scorso 9 febbraio, sulla tratta ferroviaria interessata dall’incidente. Nell’inchiesta sono indagate 8 persone (due manager e quattro tecnici di Rete FerroviariaItaliana e due manager di Trenord) e le due società.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare