20.4 C
Castellammare di Stabia

Trasporti, Gibelli (Asstra): “Città deve adeguarsi all’evoluzione tecnologica”

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – “L’assetto urbanistico deve cambiare e adeguarsi all’evoluzione tecnologica”.Lo ha detto Andrea Gibelli, presidente Asstra, in occasione del XVIII convegno nazionale Asstra in corso a Roma. “La forma principale di mobilità sostenibile – ha detto Gibelli – rimane quella del trasporto pubblico.

Ma se il TPL non si evolve rischia di diventare un servizio obsoleto”.  Secondo il presidente, “la città deve stare al passo con l’evoluzione tecnologica”.E aggiunge: “Un evidente campanello d’allarme che è emerso dalla nostra analisi è che l’industria automotive è nettamente più avanti rispetto al sistema del TPL”.

Secondo il presidente di Asstra, i monopattini, le auto e le bici, nel breve tempo “possono fare competizione al servizio pubblico se questo non mantiene il passo con la rapida evoluzione tecnologica e non accoglie le esigenze di una società che richiede sempre più immediatezza nell’erogazione dei servizi.Ora deve essere interesse del sistema dei trasporti pubblici sviluppare un piano coerente e con il perimetro delle nuove tecnologie”, ha concluso. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Juve Stabia – Modena: Uno scontro cruciale per entrambe che si disputerà al Romeo Menti

Curiosità tra i pali: Seculin e il ricordo di Castellammare, Gagno il portiere goleador
Pubblicita

Ti potrebbe interessare