18.5 C
Castellammare di Stabia

Trascorri la Pasqua e la Pasquetta tra storia e natura

LEGGI ANCHE

Goditi una Pasqua e Pasquetta all’insegna della cultura e della bellezza della natura al Parco Archeologico di Ercolano e alla Reggia di Portici. Emozionanti visite panoramiche e percorsi esclusivi ti aspettano, immerso in un’atmosfera suggestiva e rilassante. Prenota subito il tuo biglietto elettronico e preparati a vivere un’esperienza indimenticabile!

Trascorri la Pasqua e la Pasquetta tra storia e natura

La Pasqua si avvicina e cosa c’è di meglio di trascorrerla immersi nella storia e nella bellezza della natura? Il Parco Archeologico di Ercolano e la Reggia di Portici ti invitano a vivere un’esperienza indimenticabile tra antiche rovine e luoghi mozzafiato.

Passeggia tra le incantevoli ville della Reggia di Portici, ammira i bellissimi giardini e goditi la vista panoramica sul Golfo di Napoli. Prosegui poi la tua avventura al Parco Archeologico di Ercolano, dove potrai scoprire i resti della città romana distrutta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 D.C.

Durante la tua visita, ti verrà offerta la possibilità di partecipare a emozionanti visite panoramiche e percorsi esclusivi, il tutto immerso in un’atmosfera suggestiva e rilassante. Prenota subito il tuo biglietto elettronico per la Pasqua e la Pasquetta e vieni a scoprire una parte della storia italiana.

Non perdere l’occasione di trascorrere un momento unico nel simbolo della bellezza partenopea. Un’esperienza indimenticabile ti sta aspettando.

Prenota subito e preparati a vivere il fascino della cultura e della natura. Buona Pasqua a tutti!

L’invito nel comunicato che abbiamo ricevuto

Trascorri la Pasqua e la Pasquetta tra storia e natura - Vivicentro

Trascorri la Pasqua e la Pasquetta al Parco Archeologico di Ercolano e alla Reggia di Portici

Il Parco Archeologico di Ercolano dà il benvenuto agli appassionati di archeologia, dei luoghi da visitare all’aperto, della cultura, durante le festività di Pasqua e si prepara ad un altro weekend da sold out, accogliendo il proprio pubblico tutti i giorni dalle ore 8.30 alle 19.30 (ultimo ingresso alle ore 18.00).

“Il primo trimestre dell’anno – dichiara il Direttore Francesco Sirano – ci ha regalato dati incoraggianti che rafforzano la determinazione di tutti noi del parco ad offrire  

un’esperienza sempre migliore e ricca di contenuti culturali diversificati come stiamo preparando con il lavoro in pieno svolgimento del Museo digitale che valorizzerà l’intera città antica come museo a cielo aperto per interpretare al meglio l’unicità di questo luogo”.

Grazie anche alla collaborazione dello staff del Parco le professionalità del Packard Humanities Institute, durante i giorni di festa i visitatori potranno approfittare della visita della Casa della Gemma – dalle 9.00 alle 13.00 -, visita che è inclusa nel biglietto di ingresso al Parco.  La Casa della Gemma diventa l’offerta di primavera del Parco Archeologico di Ercolano, aperta dopo gli interventi di restauro l’anno scorso in questo stesso periodo, è uno dei gioielli dell’antico sito, famosa per i preziosi mosaici pavimentali.

Gli amanti dei tesori ercolanesi potranno inoltre completare la visita con la Mostra MATERIA. Il legno che non bruciò ad Ercolano; più di 120 gli oggetti in legno recuperati da Ercolano e in mostra negli Appartamenti Reali della Reggia di Portici, accessibile anche nel giorno di Pasqua. Per tale visita i turisti potranno approfittare del biglietto integrato Parco/Reggia.

Per tutte le info www.ercolano.beniculturali.it e per tutte le info sulla mostra è disponibile anche un sito completamente dedicato https://www.materiainreggia.it/ 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare