13.2 C
Castellammare di Stabia

Trapani, misteriosa esplosione in Procura: agente gravemente ferito

LEGGI ANCHE

Trapani, misteriosa esplosione in Procura: agente gravemente ferito

A

ttimi di panico, ieri, all’interno del Tribunale di Trapani, dove per tutto il giorno si sarebbero susseguite voci su un pacco bomba, allarme poi ritirato. In realtà ciò che è accaduto è stato ricostruito dai colleghi di Tp24.it.
Quella che sembrava una comune penna usb, una volta collegata ad uno dei pc presenti all’interno della struttura, sarebbe esplosa ferendo gravemente l’agente di polizia giudiziaria seduto alla postazione informatica.
Tutto sarebbe cominciato circa un anno fa – raccontano le fonti a Tp24.it  –  quando un avvocato di Trapani ha ricevuto un plico per lui con all’interno una chiavetta usb e il mittente “Ordine degli avvocati di Trapani”.
Il legale dopo aver nutrito sospetti sul pacco recapitatogli, avrebbe chiesto informazioni all’Ordine in merito, scoprendo però che nessuno gli aveva mandato la chiavetta usb.
Pertanto decise di denunciare l’accaduto e consegnare il plico in Procura. A distanza di mesi, sono state avviate le indagini, con delega agli uffici di polizia giudiziaria della Polizia di Stato. Da qui la scelta dell’agente incaricato di inserire il dispositivo nel computer ed esaminarne il contenuto. Ma la penna usb in realtà conteneva un ordigno che è esploso subito dopo aver ricevuto l’impulso di corrente.  L’ispettore di polizia coinvolto nell’esplosione rischia di perdere alcune dita della mano. Le indagini per risalire al mittente sono tutt’ora in corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare