14.9 C
Castellammare di Stabia

Tragedia senza senso in Francia: scuolabus spezzato in due da un treno, morti 4 studenti

LEGGI ANCHE

Autobus travolto da un treno in Francia: morti quattro studenti

A Millas, una cittadina del sud ovest della Francia non molto lontana dal confine della Spagna, un treno ha travolto e spezzato in due uno scuolabus con a bordo 19 studenti tra i 13 e i 17 anni. Sul treno, che percorreva una linea regionale, viaggiavano invece 25 passeggeri. Dalle informazioni diffuse dalle autorità francesi sono 4 i morti, tutti studenti. Altri 12 sarebbero i feriti, di cui 9 studenti e 3 passeggeri del treno.

Resta ancora da chiarire con precisione in motivo per il quale lo scuolabus si trovasse sui binari, avendo oltrepassato le sbarre del passaggio a livello. Le Figaro afferma che si tratta di un passaggio a livello pericoloso, poiché in passato si sono verificati altri incidenti minori. Le autorità, tuttavia, affermano che al momento della tragedia era chiuso e il treno viaggiava a circa 80 chilometri all’ora.

È una notizia che ha travalicato francesi sconvolgendo l’Europa. Sembra assurdo, infatti, che nell’era dominata dalla tecnologia uno scuolabus possa trovarsi incastrato in un passaggio a livello e che, purtroppo, 4 scolari abbiano perso la vita tornando da scuola.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare