16 C
Castellammare di Stabia

Tragedia Ferroviaria a Brandizzo: 5 morti, 2 miracolati. Cos’è andato storto?

LEGGI ANCHE

Tragedia Ferroviaria a Brandizzo. Cinque operai travolti da un treno. Cosa è andato storto? Proviamo a fare un Focus sull’accaduto.

Mandati a morire

Sintesi: Cinque operai, tra cui Kevin Laganà, sono stati tragicamente travolti e uccisi da un treno mentre lavoravano sulla linea ferroviaria Torino-Milano a Brandizzo. La notizia ha scosso le loro famiglie e la comunità locale, generando domande sulle cause dell’incidente.

Nell’altra notte, una tragedia ha colpito la stazione ferroviaria di Brandizzo, nel Piemonte. Cinque operai, tra cui il giovane Kevin Laganà, sono stati fatalmente travolti da un treno durante il loro lavoro di sostituzione delle rotaie lungo la linea ferroviaria. La notizia è stata portata alla luce quando la cugina di Kevin è arrivata davanti alla stazione e ha appreso la terribile notizia. Questo incidente ha scosso profondamente le famiglie delle vittime e la comunità circostante.

La squadra di lavoratori aveva appena iniziato la sua giornata di lavoro quando un “convoglio tecnico” in transito ha improvvisamente colpito i cinque uomini a una velocità di 100 chilometri all’ora. Il treno ha continuato per centinaia di metri prima di fermarsi.

Kevin Laganà, Michael Zanera, Saverio Giuseppe Lombardo, Giuseppe Aversa e Giuseppe Sorvillo hanno perso la vita in questa tragedia. Solo due persone, Andrea Girardin Gibin e Antonio Massa, sono sopravvissute miracolosamente.

Le indagini sono in corso per determinare le cause dell’incidente.

La procura sta esaminando le procedure e le comunicazioni tra i dipendenti di Rfi e la ditta di costruzione ferroviaria, la Si.Gi.Fer Costruzioni Ferroviarie di Borgo Vercelli. L’azienda ferroviaria ha dichiarato che i lavori dovevano iniziare dopo il passaggio del treno, sollevando ulteriori domande su come sia stato possibile questo tragico errore.

Questo incidente ha gettato luce su questioni di sicurezza ferroviaria e ha causato un profondo dolore nella comunità. Le indagini continueranno per determinare le responsabilità e prevenire incidenti simili in futuro.

Referenza
La Stampa


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare