a href="https://vivicentro.it/cronaca-campania/" target="_blank" rel="noopener">CRONACA CAMPANIA – Un piccolo di due mesi muore soffocato nella sua culla a Torre Annunziata nella quale la mamma lo aveva adagiato per il sonno pomeridiano. La corsa in ospedale non ha portato successo, nonostante gli sforzi dei medici nella sala di rianimazione.
Tragedia a Torre Annunziata, neonato muore nella culla
Punti Chiave Articolo
In breve:
Un neonato di due mesi è morto nella sua culla a Torre Annunziata.
Il fatto è avvenuto dopo che la madre aveva adagiato il bimbo per il sonno pomeridiano, ma poco dopo si è accorta che il piccolo non respirava più.
Nonostante la corsa disperata in ospedale, il cuore del piccolo aveva già smesso di battere e i medici non sono riusciti a salvarlo.
Le autorità potrebbero aprire un fascicolo di inchiesta per scoprire le cause del decesso.
Un neonato muore soffocato nella culla, tentata corsa in ospedale inutile
Il quotidiano “Metropolis” ha riportato una notizia che ha sconvolto la città di Torre Annunziata. Un neonato di due mesi è deceduto nella culla. Il fatto è accaduto ieri pomeriggio, dopo che la mamma lo aveva adagiato per il sonno pomeridiano. Poco dopo, la donna si è accorta che il suo piccolo non respirava più.
Il tentativo di salvare il piccolo al pronto soccorso
La madre ha immediatamente preso il neonato tra le braccia e ha cercato di svegliarlo, poi si è precipitata in ospedale con la corsa disperata verso il pronto soccorso dell’ospedale “San Leonardo” di Castellammare di Stabia.
Tuttavia, nonostante gli sforzi dei medici nella sala di rianimazione, il cuoricino del piccolo aveva già smesso di battere.
Indagine in corso per accertare le cause del decesso
Il dolore della madre è stato palpabile mentre i medici tentavano invano di salvare il neonato. Le autorità competenti potrebbero aprire un fascicolo di inchiesta per accertare le cause del decesso.
Potrebbe essere eseguita un’autopsia per approfondire le circostanze che hanno portato alla tragica fine del piccolo.