10.5 C
Castellammare di Stabia

Traffico droga: tonnellate di droga nei bins di frutta, 7 misure cautelari – VIDEO

LEGGI ANCHE

a href="https://vivicentro.it/cronaca-campania/" target="_blank" rel="noopener">CRONACA CAMPANIA – NAPOLI E PROVINCIA: Traffico droga di droga, tonnellate nei bins di frutta. La logistica dell’ortofrutta per importare droga dall’estero. Carabinieri eseguono misura a carico di 7 persone – VIDEO

Traffico droga: tonnellate di droga nei bins di frutta, 7 misure cautelari – VIDEO

Napoli è stata al centro di un’operazione antidroga che ha portato alla sco-perta di un traffico di ingenti quantità di sostanze stupefacenti nascoste tra la frutta. I carabinieri del Nucleo Investigativo hanno eseguito sette misure cautelari nei confronti di persone ritenute gravemente indiziate, a vario titolo, dell’associazione finalizzata al traffico illecito di droga.

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=gBwMUyuU2YQ[/embedyt]

La logistica dell’ortofrutta per importare droga dall’estero

Le indagini hanno documentato l’esistenza di un’organizzazione criminale che sfruttava la logistica del settore ortofrutticolo per importare grandi quantità di sostanze stupefacenti dalla penisola iberica. La droga veniva nascosta tra la frutta, stipata in grossi contenitori provenienti dall’estero. Questo traffico ingente è stato scoperto grazie alle attività investigative dei carabinieri di Napoli.

Carabinieri eseguono misura a carico di 7 persone

Come risultato delle indagini, il GIP del Tribunale di Napoli ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare a carico di sette persone coinvolte nell’organizzazione criminale. Le misure cautelari sono state eseguite dai carabinieri del Nucleo Investigativo, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia. Le persone coinvolte sono accusate, a vario titolo, dell’associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti.

Sequestro di sostanza stupefacente e di una società di ortofrutta

Le indagini, che hanno avuto inizio nel 2019, hanno portato al sequestro di circa 1,3 tonnellate di sostanza stupefacente, tra hashish e marijuana. Inoltre, il GIP ha disposto il sequestro preventivo di una società di ortofrutta utilizzata dagli indagati per le attività illecite legate al traffico di droga.

Si sottolinea che i provvedimenti eseguiti sono misure cautelari disposte durante le indagini preliminari. Le persone coinvolte sono sottoposte a in-dagini e sono presunte innocenti fino a sentenza definitiva. Queste misure cautelari possono essere oggetto di mezzi di impugnazione da parte dei destinatari delle stesse.


Juve Stabia, Pagliuca: “La squadra mette l’anima in ogni partita. Abbiamo lottato su ogni duello”

Al termine della gara al Tombolato, che ha visto quello che può essere definito uno scontro salvezza tra Cittadella e Juve Stabia concludersi sul...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare