23.5 C
Castellammare di Stabia

Total black contro la violenza sulle donne ai Golden Globes

LEGGI ANCHE

Un dress-code total black per le star del red carpet di Hollywood contro la violenza: “Un vestito “a lutto”, perché ogni molestia in fondo è una piccola morte”.

span style="font: 400 18px/27px 'Source Sans Pro';text-align: left;text-indent: 0px;letter-spacing: normal;text-decoration: none;float: none;background-color: transparent">Un red carpet in total black alla premiazione dei Golden Globes. Hollywood travolta dall’ondata nera delle donne per protestare contro le molestie sessuali. E così non solo la sfilata per entrare al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills per la 75esima edizione dei riconoscimenti assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association ma la quasi totalità dei discorsi dal palco è stata contrassegnata dallo scandalo che sta travolgendo la mecca del cinema. 

Tutti in nero, donne, uomini con smoking, camicia e fazzoletto in tinta, a cominciare da Oprah Winfrey che ha ricevuto il Cecil B. Demille alla carriera con un apprezzato discorso su ciò che è stato fatto e c’è ancora da fare a favore dei neri e delle donne. “Voglio esprimere la mia gratitudine per chi, come mia madre – ha detto – ha sopportato anni di abusi perché aveva figli da crescere, conti da pagare, sogni da realizzare. Oggi il tempo è finito e a tutte le ragazze voglio dire ‘sta arrivando un nuovo giorno’ e questa nuova alba arriverà”.   A sostegno della neonata organizzazione Time’s Up e del movimento #MeToo, le donne di spettacolo di Hollywood hanno rispettato in dress-code suggerito da Reese Witherspoon, Tracee Ellis Ross, Rashida Jones, Brie Larson e Tessa Thompson. L’idea di base è: “Un vestito “a lutto”, perché ogni molestia in fondo è una piccola morte”.

Non a caso, i Golden Globes sono stati quelli di storie al femminile, quelle raccontante ai 75esimi Golden Globe, i più importanti premi americani per il cinema e le serie tv, consegnati la scorsa notte al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, Los Angeles, in California. I premi sono stati assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association, un’associazione che riunisce i giornalisti internazionali che si occupano di cinema e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Juve Stabia sfiora la vittoria ma Bleve, portiere della Carrarese, è insuperabile

La Juve Stabia domina ma il gol non arriva: un pareggio che vale oro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare