Torre del Greco, sequestrati 38mila prodotti con marchio contraffatto: l’operazione della GdF
Le Fiamme Gialle della compagnia di Torre del Greco, impegnate nella consueta attività di controllo sul territorio, hanno scoperto nella zona di Palazzo Vallelonga, che in un negozio di componenti elettrici gestito da un cittadino extracomunitario erano in commercio luci ed altri accessori elettrici privi del marchio di conformità dell’unione europea “CE” che rassicura l’acquirente circa l’origine dei prodotti.
Al commerciante sono stati sequestrati circa 38.000 prodotti provvisti di un marchio contraffatto, privo di ogni valore legale. Quasi impossibile per gli ignari acquirenti distinguerlo dall’originale. Grazie a questo escamotage, il commerciante riusciva a mantenere prezzi bassissimi, praticando nello stesso tempo una concorrenza scorretta nei confronti degli altri imprenditori locali.
I
l responsabile è stato denunciato a “piede libero” alla procura di Torre Annunziata per violazione degli articoli 515 e 517 del codice penale, mentre tutta la merce scoperta nel corso dei controlli è stata sottoposta a sequestro.
Le Fiamme Gialle della compagnia di Torre del Greco, impegnate nella consueta attività di controllo sul territorio, hanno scoperto nella zona di Palazzo Vallelonga, che in un negozio di componenti elettrici gestito da un cittadino extracomunitario erano in commercio luci ed altri accessori elettrici privi del marchio di conformità dell’unione europea
Lascia un commento