Torre del Greco, scarti tessili sversati illegalmente nelle isole ecologiche della città
T
orre del Greco, la Procura della Repubblica di Torre Annunziata, a conclusione delle indagini condotte dagli agenti di Polizia del Commissariato corallino, ha emesso undici avvisi di conclusione indagini preliminari nei confronti di alcuni cittadini rumeni e cinesi, questi ultimi titolari di fabbriche sparse tra San Giuseppe Vesuviano, Terzigno e Poggiomarino.
Queste persone sversavano rifiuti tessili nelle isole ecologiche della città di Torre del Greco. Il tutto è stato scoperto, grazie al lavoro certosino dei poliziotti, che si sono appostati nei pressi degli eco-punti, osservando la presenza di un furgone condotto da due cittadini rumeni. Questi erano soliti recarsi presso le postazioni e sversare con regolarità grossi sacchi di rifiuti tessili, parliamo di materiale non pericolo, ma di risulta, che risultavano, però ingombrare i cassoni e costringendo il Comune a svuotarli con urgenza, la cui spesa si aggravava sull’Ente e, ovviamente, sui cittadini.
Le forze dell’ordine hanno pedinato il veicolo, e sono riusciti a risalire agli opifici che commissionavano tali conferimenti illegali. Si tratta di aziende, di proprietà di cinesi, che sono risultate essere irregolari nella gestione dei rifiuti, e pertanto sono finite sotto sequestro. Inoltre, all’interno della fabbrica, sono stati sorpresi alcuni operai cinesi, privi di permesso di soggiorno: per loro è stata avviata la procedura di espulsione dal territorio italiano. (Torresette)
Lascia un commento