Torre del Greco, rintracciati gli autori dell’agguato fallito: quattro giovanissimi in manette tra cui due minorenni
Sono stati assicurati alla giustizia i 4 giovani ritenuti autori dell’agguato fallito nella notte del 1 luglio a Torre del Greco. La vittima designata riuscì a scampare alla morte e i quattro scapparono per le strade della città ripresi dalle telecamere della videosorveglianza, decisiva per accertare le loro identità. I sicari, riferisce Internapoli, esplosero tre colpi di pistola contro l’auto dell’ obiettivo da eliminare, che solo per una fortunata coincidenza non rimase vittima dell’agguato.
I carabinieri della compagnia di Torre del Greco hanno dato esecuzione a due decreti di fermo di indiziato di delitto emessi dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Napoli e della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata nei confronti di quattro soggetti: due minorenni (17 e 16 anni) e due maggiorenni ritenuti responsabili di tentato omicidio.
I militari hanno potuto accertare che la coppia di minori e i due maggiorenni a bordo dei loro scooter avevano seguito l’auto della vittima fino a quando questa svoltava da via XX Settembre a via del Clero; in tale circostanza il passeggero dello scooter su cui si trovano i minori puntò la pistola verso il mezzo esplodendo tre colpi di arma da fuoco, prima di dileguarsi insieme ai complici, anch’essi armati.
Uno degli arrestati minorenne è stato rintracciato alla stazione ferroviaria di Pesaro.
Lascia un commento