Torre del Greco, rifiuti sulle spiagge: partono le pulizie da parte dei cittadini

Si tratta di una serie di volontari che hanno deciso di rendersi utili nella pulizia...

LEGGI ANCHE

Si tratta di una serie di volontari che hanno deciso di rendersi utili nella pulizia di un tratto di spiaggia libera

Torre del Greco, i cittadini torresi si sono armati  di buona volontà e con scope, palette, guanti, hanno deciso di pulire un tratto di spiaggia libera che si trova in zona Porto-Scala, sulla free beach al confine tra Torre del Greco e Ercolano.

La pulizia ha avuto inizio ieri mattina, dove sepolti sotto la sabbia è stato davvero trovato di tutto, tra cui mozziconi di sigaretta, scarti in plastica e in carta, bottiglie d’acqua, gomme da masticare. Sono stati ritrovati anche, all’ingresso della spiaggia, subito dopo la rampa per disabili, alcuni sacchetti dove al cui interno sono state rinvenute padelle, coltelli, sedie, perfino pezzi di sofà.

I volontari, in tutto 8 che hanno deciso di rimanere anonimi, si sono dati appuntamento anche per la settimana prossima per eseguire un nuovo intervento, di cui si avranno più informazioni attraverso i social. Intanto sembrerebbe che questo gesto abbia mosso qualcosa internamente ai cittadini di Torre del Greco, e chissà che, mossi da un sentimento di vera salvaguardia dell’ambiente, i volontari da 8, non vadano ad aumentare.

Intanto proprio in questi giorni sono partiti i controlli, da parte del NOE, di alcuni ecopunti, diventati discariche a cielo aperto. (Fonte Il Mattino)

Il Presidente della Juve Stabia Andrea Langella: Ho portato la barca all’isola felice

La Juve Stabia festeggia la promozione in B al ristorante Lungomare di Castellammare di Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare