Spiagge come pattumiera
L
e spiagge di Torre del Greco appaiono ancora una volta deturpate dai rifiuti lasciate dagli incivili che lasciano l’ambiente in condizioni disastrose.
Ha lanciare la denunica sui social è un giovane ambientalista che lo fa pubblicando la foto del reato in questione sulla pagina facebook del sindaco della città
Una denuncia che parte sul social da un giovane ambientalista che scattando l’immag Giovanni Palomba nei confronti di alcuni incivili che, pranzando sulla spiaggia hanno lasciato il lido non curanti dell’immondizia lasciata. Così si legge sulla pagina del Sindaco Palomba Giovanni Palomba con la dicitura:
“Qualcuno ha banchettato in spiaggia alla chiusura del lido, dopo il tramonto. E così sull’arenile sono rimaste le tracce del bivacco: bottiglie di plastica, involucri di snack e residui di cibo sui quali poi si sono avventati i gabbiani, immortalati anche loro mentre rovistano tra le buste”.
La vicenda non accade nella spiaggia pubblica, ma in un lido privato, gli incivili, dopo aver banchettato hanno volontariamente dimenticato i sacchi contenenti l’immondizia prodotta durante il pranzo.
Spiagge e mare che hanno ottenuto a colorazione blu sulla mappa dell’Arpac subiscono ogni anno nel periodo estivo l’inciviltà di alcuni esseri umani, convinti che la pulizia dell’ambiente non è affar proprio.
Dionisia Pizzo
Fonte: IlMattino
Lascia un commento