10.3 C
Castellammare di Stabia

Torre del Greco, paura al porto: barca affonda in disarmo

LEGGI ANCHE

Rischio ambientale

T

orre del Greco, ieri sera al molo di Levante, un’imbarcazione di pescatori, in disuso da tempo e dal nome “Cerasella” ha incominciato ad affondare richiamando l’attenzione di molti curiosi, compresi i pescatori che hanno cercato di intervenire per “salvarla” rischiando anche di farsi male. Per fortuna a bordo della barca non vi era nessuno, quindi sembrerebbe non essere stati registrati feriti. I militari della Capitaneria di Porto, alla guida del comandante Marco Patrick Mincio,  coadiuvati dai vigili del fuoco del distaccamento di Torre del Greco, sono prontamente intervenuti sul posto per evitare che l’imbarcazione affondasse, ma questa è stata sommersa per metà, di conseguenza è stata fissata agli ormeggi per evitare sversamenti di carburante e danno ambientale.

sulla vicenda i militari stanno investigando, per capire le cause dell’incidente; intanto hanno affidati ai proprietari di rimuovere l’imbarcazione per evitare inquinamento. Inoltre, a seguito della vicenda, la guardia costiera ha già emesso apposita ordinanza finalizzata alla sicurezza della navigazione nelle acquee portuali.  Sul posto anche gli agenti della polizia Municipale. (IL Mattino)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare