Torre del Greco, nuovi crolli alla stazione Leopardi: i dettagli
T
orre del Greco, ennesimo crollo alla stazione circum. Leopardi. Sembrerebbe essersi staccato l’intonaco all’interno dei locali adibiti al transito dei pendolari. Evidente le crepe su soffitti e pareti, gli intonaci restano a terra: a causarne il distacco le copiose infiltrazioni di acqua.
Come riportato dal giornale “il Mattino”, non è il primo episodio che accade a questa fermata, ma il secondo. A inizio mese si verificò un distacco di intonaci dal ponte che serve la Circumvesuviana, la muratura crollò sulla carreggiata mentre decine di pedoni, auto e scooter attraversano il tunnel. La tragedia è stata sfiorata, dal momento che dal ponte, la cui altezza massima è 2,70 metri e conduce ai paesi vesuviani e boschesi si sono improvvisamente distaccate alcune porzioni di intonaco, proprio nel momento in cui erano di passaggio automobilisti e da pedoni.
Per far fronte alla cosa, erano stati disposti dei lavori urgenti di messa in sicurezza per il cedimento di una parte del frontone del sottopasso, ma con molta probabilità, sono necessari dei piani di ristrutturazione completa.
Lascia un commento