Torre del Greco, i Nas fanno chiudere un ristorante: sequestrati polipi, calamari e spigole
T
orre del Greco, i Nas hanno effettuato un blitz in un ristorante di via Mortelle, sul lungomare. L’operazione ha portato al sequestro di 50 chili di cibo in cattivo stato di conservazione. Come riportato dal giornale “il Mattino”, carne e pesce sono stati trovati in pessime condizioni, una cucina lurida ed un deposito alimentare non a norma che non rilevava la temperatura dei cibi.
Questo lo scenario da film dell’horror trovato all’interno del bistrot, ieri mattina, dopo il blitz avvenuto ad opera dei carabinieri del Nas di Napoli, il nucleo Antisofisticazioni e Sanità dell’Arma insieme agli ispettori igienico-sanitari dell’Uov distretto 57, l’unità operativa veterinaria dell’Asl Napoli 3 Sud. Sono stati sequestrati 50 chilogrammi di generi alimentari tra carni e prodotti ittici, ma non solo pesce, sequestrati bistecche di suino, cotolette di pollo già impanate, poi anche polpi, crostacei, calamari, spigole e filetti di sogliola. Tutte pietanze previste dal menù del locale.
I carabinieri hanno predisposto la chiusura amministrativa anche di un laboratorio/cucina; sequestrato anche un locale seminterrato che era stato adibito a deposito alimentare con annesse celle frigo: tutti carenti sotto il profilo igienico sanitario ed attivati senza i titoli autorizzativi.
Lascia un commento