Il medico è stato aggredito dal parente di un paziente
T
orre del Greco, un medico dell’ospedale Maresca è stato aggredito dal familiare di un paziente. Secondo una prima ricostruzione, i fatti sono accaduti intorno alle 20.00 di ieri, quando un uomo ha prima inveito contro medici e paramedici in servizio nel reparto di Medicina, accusati di presunta mancata attenzione al proprio parente, che poi è deceduto. L’uomo ha di fatto aggredito un sanitario da poco entrato in servizio.
A quanto si apprende, il medico aggredito ha riportato ferite lievi, giudicate guaribili dai colleghi che gli hanno poi prestato le cure del caso in pochi giorni.
Il tutto è stato commentato anche dalla consigliera regionale del Pd, Loredana Raia:
«Sono vicina alla famiglia dell’anziano deceduto all’ospedale Maresca, ma ancor di più esprimo la mia vicinanza e solidarietà al medico e a tutta la comunità del Maresca per l’intollerabile episodio di violenza che ha colpito un camice bianco, un professionista che dedica il proprio lavoro alla cura dei pazienti, che si è distinto, nonostante la triste vicenda, per aver preferito portare a termine il proprio turno di lavoro, confortato dai colleghi tutti e dagli addetti alla vigilanza».
Continua: «Capisco la drammaticità del momento vissuto dai familiari della vittima ma la violenza è inammissibile, sempre. Il mio sostegno va a tutti i medici, gli infermieri, il personale sanitario dell’ospedale Maresca che ogni giorno affrontano le emergenze con un organico spesso sottodimensionato. È una questione che stiamo affrontando da molti mesi con la direzione strategica dell’Asl Napoli 3 Sud: conosco bene le difficoltà di reclutamento del personale medico, specie nei pronto soccorso, ma non sono più sopportabili i turni di lavoro massacranti a cui sono costretti i medici per non lasciare scoperti i turni». (Il Mattino)
Lascia un commento