Torre del Greco, mazzette sull’appalto dei rifiuti: il Sindaco Borriello rinviato a giudizio
T
orre del Greco, è stato rinviato a giudizio l’ex sindaco C. Borriello e gli altri cinque imputati coinvolti nello scandalo dei rifiuti. La decisione è stata presa nel pomeriggio dal giudice Laura Crasta del Tribunale di Torre Annunziata al termine dell’udienza preliminare di questa mattina.
L’ipotesi della Procura di Torre Annunziata è che ci sia un giro di tangenti per pilotare gli appalti dell’igiene urbana. Le accuse rivolte sono: corruzione di pubblico ufficiale per atti contrari ai doveri d’ufficio, truffa aggravata, frode in fornitura di pubblico servizio e false fatturazioni.
Rinviati a giudizio anche gli imprenditori della nettezza urbana A. e M. B. – amministratori di fatto dell’azienda che ha gestito l’appalto finito nell’inchiesta della Procura di Torre Annunziata – e il capocantiere C. B. A processo anche F. e V. P., titolari di una pompa di benzina in viale Europa.
Al momento della decisione presa in aula questo pomeriggio, il Sindaco uscente non era presente, perchè impegnato in un convegno medico a Parigi, sta di fatto però che l’ex sindaco, dovrà comunque affrontare il processo.
Lascia un commento