10.5 C
Castellammare di Stabia

Torre del Greco, l’Arpac promuove le spiagge: mare interamente balneabile

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, l’Arpac promuove le spiagge: mare interamente balneabile

Torre del Greco, dai controlli Arpac è emerso che il mare della Litoranea corallina,è interamente balneabile, di conseguenza, il mare è stato promosso a pieni voti. Nel corso del tempo sono stati fatti dei prelievi, partendo da maggio, e giugno compreso,  anche i test di questo mese confermano il buono stato di salute delle acque che bagnano il comune vesuviano.

Come riportato dal giornale “Il Mattino”, sette i punti di campionamento: a Calastro, dove ci sono tre stabilimenti balneari e una spiaggetta pubblica, in zona Cimitero dove non ci sono lidi, nell’area della Torre di Bassano, zona di lidi e piscine, in Via Litoranea nord, Lido Incantesimo e Mortelle dove si concentrano i più grandi complessi balneari e infine alla Stazione di Santa Maria La Bruna.

I risultati di questi test, per i tre mesi in cui sono stati effettuati i controlli, hanno giudicato le acque «eccellenti» a Calastro, Torre di Bassano, via Litoranea Nord e Mortelle mentre sono buone al Cimitero, Lido Incantesimo e alla Stazione di Santa Maria La Bruna.

Al riguardo si è espresso anche il ministero della Salute e gli esperti del Portale delle Acque, secondo i quali: «Nessuna criticità trovata».

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, l’amaro in bocca per la beffa dell’ex: ora testa al Bari per non ripetere “l’errore Genova”

Le Vespe sfiorano il colpaccio contro il Pescara, ma Sgarbi gela il Menti. Adesso la trasferta del San Nicola diventa un esame di maturità: vietato sottovalutare un Bari in crisi

Ti potrebbe interessare