10.5 C
Castellammare di Stabia

Torre del Greco, l’Arpac promuove le spiagge: mare interamente balneabile

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, l’Arpac promuove le spiagge: mare interamente balneabile

Torre del Greco, dai controlli Arpac è emerso che il mare della Litoranea corallina,è interamente balneabile, di conseguenza, il mare è stato promosso a pieni voti. Nel corso del tempo sono stati fatti dei prelievi, partendo da maggio, e giugno compreso,  anche i test di questo mese confermano il buono stato di salute delle acque che bagnano il comune vesuviano.

Come riportato dal giornale “Il Mattino”, sette i punti di campionamento: a Calastro, dove ci sono tre stabilimenti balneari e una spiaggetta pubblica, in zona Cimitero dove non ci sono lidi, nell’area della Torre di Bassano, zona di lidi e piscine, in Via Litoranea nord, Lido Incantesimo e Mortelle dove si concentrano i più grandi complessi balneari e infine alla Stazione di Santa Maria La Bruna.

I risultati di questi test, per i tre mesi in cui sono stati effettuati i controlli, hanno giudicato le acque «eccellenti» a Calastro, Torre di Bassano, via Litoranea Nord e Mortelle mentre sono buone al Cimitero, Lido Incantesimo e alla Stazione di Santa Maria La Bruna.

Al riguardo si è espresso anche il ministero della Salute e gli esperti del Portale delle Acque, secondo i quali: «Nessuna criticità trovata».

[wpse_comment_form]

Al Bookstore Mondadori di Castellammare la scrittrice Vincenza Alfano col suo ultimo romanzo “Le Sibille”

“Le Sibille” di Vincenza Alfano: un romanzo per riflettere sul difficile cammino dell’emancipazione femminile.

Ti potrebbe interessare