12.5 C
Castellammare di Stabia

Torre del Greco, l’allarme rifiuti continua: i cittadini temono per la loro salute

LEGGI ANCHE

L’allarme rifiuti continua ancora

T

orre del Greco, una situazione non più gestibile per i cittadini corallini che ormai vivono quasi in una città invasa completamente dalla spazzatura. In tutta la città si possono “ammirare” cumuli di sacchetti, che con il caldo e le belle giornate di sole  a picco, non fanno altro che riempire la città di un odore nauseabondo. E la situazione sembra peggiorare sempre di più di weekend in weekend.

Presso l’isola ecologica di via Cimaglia, alcuni residenti hanno fatto testimonianza della loro condizione: «Non puliscono da una settimana dice non faccio scendere i bambini a giocare. Anche se fa caldo preferiamo restare chiusi in casa. La puzza è insopportabile». L’eco punto presente al  piazzale Nassiriya, ritrovo anche per i giovani e di appuntamento per le partenze, essendo prossimo all’autostrada, è stracolmo. e così nelle stesse condizioni anche gli ecopunti della parte alta della città, vicino le scuole, e presso la Litoranea.  Da non dimenticare poi che a via Cappella Orefici venerdì notte ignoti hanno dato alle fiamme cumuli di rifiuti.

I cittadini sono seriamente preoccupati per la loro salute, dal momento che si trovano in pieno allarme igienico sanitario, vista la condizione in cui verte una città intera. Intanto continua la fase di stallo per il passaggio dalla  Gema, operante dal 2017 e in uscita perché revocata dal Comune, e la subentrante Buttol. La risoluzione doveva avvenire il 12 marzo, ma non si riesce a trovare un accordo con i sindacati e nel frattempo a pagarne le conseguenze è una popolazione intera, costretta a vivere nell’inciviltà e nel degrado. (Il mattino)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare