Torre del Greco, la Guardia Costiera scopre rete fantasma negli scogli
T
orre del Greco, la Guardia Costiera ha scoperto una rete, lunga quasi 300 metri, incastrata tra gli scogli, nei pressi del lungomare corallino. La rete, trovata vicino agli stabilimenti balneari, con molta probabilità, è arrivata lì trasportata dalla corrente del mare.
Il tutto risolto grazie all’azione della Guardia Costiera, che ha messo in atto un’operazione di polizia marittima a tutela della balneazione e dell’ambiente marino. I militari, sono giunti sul posto dove era incastrata la rete, a seguito di una segnalazione avuta dalla titolare del Lido Smeraldo di Torre del Greco.
Pare che la rete fosse in mare e alla deriva già da diversi giorni, e che si fosse staccata da qualche altra zona a causa delle condizioni meteomarine avverse: la rete lasciata così in acqua, avrebbe potuto creare, senza ombra di dubbio, un grande pericolo per i bagnanti.
Per la rimozione è stato necessario circoscrivere la zona di mare interessata, e gli uomini della Guardia Costiera sono stati aiutati anche dagli assistenti bagnanti dello stesso staff dello stabilimento balneare. (Il Mattino) Per la rimozione è stato necessario circoscrivere la zona di mare interessata, e gli uomini della Guardia Costiera.
Lascia un commento