Torre del Greco, insulti e bestemmie sulle giostrine al Porto-Scala
T
orre del Greco, sgomento e rabbia per le mamme che sono solite far svagare i loro piccoli nell’area giochi in riva al mare di contrada Calastro, poichè le giostrine sono imbrattate da scritte poco raccomandabili, quali bestemmie, parolacce, offese religiose e messaggi sconci, scritti con pennarello nero indelebile.
Come riportato dal giornale “il Mattino” le giostre sono diventate lavagne dell’odio. su una trave di legno che sostiene uno scivolo c’è la scritta “Sesso e droga”, su un’altra giostra campeggia un’imprecazione a sfondo religioso. Peggio ancora sulla casetta dei giochi dove ad essere offesi sono direttamente i più piccoli con l’esclamazione “Bimbi di me***a”.
Ovviamente tutto questo ha indignato non poco le mamme, che hanno così commentato l’accaduto: “Ma cosa passa per la testa di questi ragazzi? Che senso ha imbrattare le giostre dei bimbi con queste frasi?”. “Serve la videosorveglianza, solo così si possono combattere i teppisti”.
Forse non ci sarebbe nemmeno tanto da meravigliarsi, dal momento che, quasi tutta la zona è nel degrado: il waterfront era stato riqualificato due anni fa attraverso un intervento pubblico di restyling comunitario del programma Più Europa costato due milioni di euro. Ma ad oggi la situazione non è cambiata: la passerella è rotta in più punti e la zona sembra essere diventata una discarica a cielo aperto.
Lascia un commento