Con l’estate è tornata l’inciviltà nella zona Litoranea della città
T
orre del Greco, con l’arrivo dell’estate partono i primi segni di inciviltà sul territorio corallino. Ed è così che sulla Litoranea compaiono i primi segni di quella inciviltà che devasta Torre del Greco. In riva al mare, su un lungo mare che si estende per 7 chilometri, accompagnati da palme, stabilimenti balneari privati e free beach, ha avuto luogo, su una delle panchine poste di fronte alla spiaggia, una cena, i cui resti sono stati nascosti in una delle aiuole del litorale.
Questa mattina sono stati ritrovati un cartone contente gli scarti di una pizza, qualche lattina di birra gettata nel giardinetti e una manciata di tovaglioli usati. Brutto a vedersi per i residenti e per i turisti della città. Tutti sono rimasti indignati dalla cosa, in maniera particolare gli imprenditori che hanno stabilimenti e locali sul lungomare. I residenti hanno così commentato: «Che maleducazione, che inciviltà – A dieci metri di distanza ci sono cassonetti e l’isola ecologica. Serve educazione civica se vogliamo fare del lungomare un attrattore turistico».
Questa cosa desta non poca preoccupazione agli imprenditori del mare, dal momento che tra oggi e domani i lidi della Litoranea apriranno ufficialmente, dando il via alla stagione stiva 2019. (Il Mattino)
Lascia un commento