L’uomo è stato arrestato per rogo doloso
T
orre del Greco, è stato arrestato l’uomo che stava terrorizzando i cittadini, incendiando i cassonetti della spazzatura nella parte alta della città. L’uomo, che in tutto avrebbe dato fuoco ad un totale di tre cassonetti, è stato arrestato dai carabinieri e sarà sottoposto domani a rito direttissimo: l’accusa è di rogo doloso, avvenuto, ieri sera nella zona di via Cappella Bianchini.
I fatti sono stati denunciati ai militari dell’Arma già questa mattina, da parte della dirigente del servizio di Igiene urbana del Comune, Claudia Sacco. Partita la denuncia, è stata messa in atto, di conseguenza, una minuziosa indagine, che ha visto, nell’arco di poche ore, l’individuazione del responsabile che incendiava i cassonetti.
A far sapere dell’arresto, è lo stesso Ente. Intanto, è stato giustamente e in maniera appropriata, disposta da parte della stessa dirigente e del sindaco Giovanni Palomba l’attivazione delle procedure per la rimozione sicura dei rifiuti combusti.
Ecco il commento del Sindaco Palomba, riguardo l’accaduto:
«Si tratta di un episodio vergognoso ed irresponsabile. Prendo atto che continua l’anomalo accanimento verso l’intera questione dei rifiuti»
Ricordiamo che da poco la città di Torre del Greco, è uscita dal tunnell dell’emergenza rifiuti, durato per quasi un anno. (Il Mattino)
Lascia un commento