Torre del Greco, Giovanni Battiloro premiato al “Memorial Siani”: “Condividevano gli stessi interessi”
Nel corso del Memorial Michele Siani verrà consegnato un premio speciale, istituito dall’organizzazione, a Roberto Battiloro, padre di Giovanni, giovane videomaker di Torre del Greco scomparso prematuramente insieme ad altre 42 persone nella tragedia del ponte Morandi di Genova. L’appuntamento è per giovedì 22 agosto p.v. alle ore 21.00, nel suggestivo anfiteatro della Villa comunale di Vietri sul Mare.
“Il progetto dell’Associazione – ha spiegato il Presidente dell’Associazione culturale «Dott. Michele Siani», Matteo Striamo – è che il Memorial possa diventare un momento di riflessione su tematiche e/o eventi di valenza nazionale. In questa direzione abbiamo cominciato già a lavorare dalla corrente edizione. Abbiamo scelto, infatti, di istituire un «Premio Speciale» che, per il 2019, consegneremo a Roberto Battiloro, padre di Giovanni, giovane videomaker che, il 14 agosto del 2018, ha perso la vita, insieme ad altre 42 vittime, nel crollo del ponte Morandi di Genova.
La scelta è legata ad un evento che ha così tragicamente segnato la storia del nostro paese e la vita personale di tanti che in quel crollo hanno perso i propri congiunti. Ma l’attenzione è caduta proprio su Giovanni, videomaker per professione e batterista per passione, che coltivava due interessi condivisi da Michele Siani”.
Lascia un commento