In cambio non chiedono soldi, l’appello: “No elemosina ma integrazione”
T
orre del Greco, de ragazzi extracomunitari, hanno deciso di mettere a nuovo uno dei quartieri più chic della città. Armati di di scope, palette, guanti e cesoie, i due fanno gli spazzini e i giardinieri del quartiere Montedoro, raccogliendo rifiuti e potando le piante.
Ciò che di straordinario ha tutta questa storia, è che i due non chiedono soldi in cambio, ma, come si legge su un cartello che portano sempre con loro «integrazione nella comunità e tanti sorrisi, che sono gratis: aiutateci a diventare parte di Torre del Greco».
Ecco questo l’appello dei due ragazzi, che da diversi giorni si sono stabiliti nel quartiere, tirato a nuovo grazie alla loro azione. Non sono mancate le buone recensioni da parte dei residenti, che risultano essere entusiasti dell’azione dei due. Qualcuno ha commentato «Anche con la pioggia hanno ben lavorato: via de Nicola completata diserbata bravissimi: subito assessori. Pratici e concreti».
I due girano con un cartello, dove scritto a penna si legge: «Gentili signori e signore, desideriamo integrarci nella vostra città senza chiedere l’elemosina. Da oggi terremo pulite le strade chiedendo giusto un contributo di 50 centesimi o un caffè. Sono graditi materiale per la pulizia delle strade e sorrisi che sono sempre gratis». (Il Mattino)
Lascia un commento