14.9 C
Castellammare di Stabia

Torre del Greco, è ancora emergenza rifiuti: roghi di spazzatura in centro

LEGGI ANCHE

Incendi piccoli ma sempre più presenti

Non si placa l’emergenza rifiuti a Torre del Greco: nonostante l’approvazione di un nuovo piano industriale e l’arrivo di una nuova ditta di igiene urbana (la Buttol, che sostituirà in via temporanea per i prossimi sei mesi l’inadempiente Gema), la città vesuviana è sempre alle prese con le montagne di spazzatura non raccolta e con i roghi.

Nella notte di ieri un cumulo di sacchetti è stato dato incendiato nei vicoli alle spalle della centralissima piazza Luigi Palomba: questa mattina sono ancora visibili sul marciapiede le tracce della combustione, con plastica e scarti alimentari dati alle fiamme.
Di origine chiaramente dolosa gli incendi, piccoli ma sempre più frequenti e sempre circoscritti alle isole ecologiche e ai punti di prossimità, sommersi dai rifiuti. Arrabbiati i cittadini che chiedono soluzioni alla crisi che ormai dura da un anno e mezzo: “Paghiamo le tasse per affogare nell’immondizia e respirare aria intossicata, così non va”. “Sono pienamente consapevole del massimo stato di criticità in cui versa l’intera città: stiamo lavorando per risolvere l’emergenza”, dice il sindaco Giovanni Palomba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare