Chiuso centro internazionale di formazione per marittimi a Torre del Greco: riscontrate diverse irregolaritÃ
I
Carabinieri di Torre del Greco, in seguito all’attività investigativa che ha portato alla scoperta di opere abusive, hanno disposto la chiusura del centro di formazione per marittimi.
I militari dell’Arma hanno provveduto a denunciare all’autorità giudiziaria il responsabile ed i proprietari dell’ampio terreno in cui c’è il campo prova, per reati ambientali.
Le indagini, come riportato dal quotidiano Il Mattino, hanno preso il via in seguito alla pubblicazione sull’albo pretorio del Comune di Torre del Greco di un ordine per la demolizione di alcune opere presenti all’interno del centro di formazione.
I Carabinieri coadiuvati dai tecnici del Comune hanno verificato le irregolarità presenti, riscontrando una tuga di una nave, alcuni immobili e alcune vasche, completamente fuorilegge. In seguito al sequestro il dirigente del Suap del Comune ha provveduto a revocare l’autorizzazione unica ambientale e il Ministero dei Trasporti il Decreto di idoneità per lo svolgimento dei corsi al centro di formazione per marittimi.
Lascia un commento