Torre del Greco, i cani dei carabinieri incontrano i bambini al Nicola Sasso

Visite : 0Torre del Greco, i cani anti- droga e anti-botti all’istituto Sasso per una...

LEGGI ANCHE

Visite : 0
Torre del Greco, i cani anti- droga e anti-botti all’istituto Sasso per una lezione con gli animali, per educare le nuove generazioni e dimostrare l’abilità degli amici a quattro zampe della polizia.

Al convegno esercitativo intitolato “Animal Day” dei carabinieri all’istituto comprensivo Nicola Sasso di Torre del Greco, il protagonista assoluto è Zidane, un cane pastore tedesco del nucleo cinofili dei Carabinieri. Durante il convegno ha eseguito l’esercitazione davanti a tutti gli studenti rimasti sbalorditi dalle capacità dell’animale che, guidato dal suo padrone, ha dato dimostrazione d’abilità nel rintracciare la droga e materiale esplosivo. Hanno partecipato all’evento diverse personalità importanti, come i comandanti della stazione Capoluogo e della stazione Centro di Torre del Greco- Vincenzo Amitrano e Francesco Di Maio, inoltre al maresciallo Fusco del nucleo antisofisticazione e sanità di Napoli. Relatrice dell’evento la dottoressa stella Gervasio che ha spiegato ai ragazzi le leggi per la protezione degli animali e le pessime condizioni in cui altri cuccioli sono destinati a vivere, in allevamenti dove vengono non curati e maltrattati. Un momento di forte partecipazione e con un importante valore pedagogico, al fine di educare le nuove generazioni al rispetto ed alla convivenza civile non solo con il prossimo, ma anche con gli animali.

Fonte: Metropolis

Virtus Stabia, Gargiulo: in casa non è così facile vincere per gli altri

Leonardo Gargiulo, difensore della Virtus Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni a quattro giorni dalla sfida playoff con il San Gregorio
Pubblicita

Ti potrebbe interessare