14.3 C
Castellammare di Stabia

Torre del Greco, blitz sull’arenile: maxi sequestro di merce contraffatta, ambulanti denunciati

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, blitz sull’arenile: ambulanti denunciati, maxi sequestro di merce contraffatta tra occhiali, abiti cd e dvd e braccialetti

V

asta operazione dei vigili urbani sull’arenile di Torre del Greco che ha portato al sequestro di merce contraffatta, in particolare occhiali, abiti, salvagenti e accessori per cellulari venduti perlopiù da extracomunitari. Il blitz è stato guidato dal comandante Salvatore Visone: i caschi bianchi hanno passato in rassegna i banchi vendita della Litoranea, scoprendo almeno 4 vu cumprà sprovvisti di licenza commerciale e centinaia di prodotti contraffatti.
Gli agenti hanno sequestrato varie tipologie di merce, tutte risultate copie molto simili agli originali: occhiali da sole, abiti per donne, salvagenti, braccioli e gonfiabili delle griffe più in voga del momento, accessori per cellulari, cd e dvd, perfino braccialetti e tatuaggi all’hennè, messi in vendita senza permessi dagli ambulanti.

Uno dei venditori abusivi che stava passeggiando in spiaggia offrendo vestiti e braccioli, informa ilMattino, avrebbe provato a resistere al sequestro. Alla vista degli uomini in divisa l’ambulante  avrebbe gettato la merce in mare per poi scappare via, riuscendo a far perdere le proprie tracce. Il materiale sequestrato è stato portato al comando di largo Plebiscito mentre l’operazione proseguirà domani e anche nel prossimo fine settimana, a tutela della salute e dei diritti dei consumatori.
Era ora che in Litoranea arrivassero i controlli – il plauso dei bagnanti – Le spiagge sono invase dagli ambulanti”.
“Ma ci sono anche venditori abusivi di cibo e snack
– sostiene una residente – Occupano postazioni, sporcano e non pagano le tasse”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare