9.9 C
Castellammare di Stabia

Torre del Greco, aumento della Tari per il 2019

LEGGI ANCHE

Vige l’emergenza rifiuti in città? Non disperate! Il Sindaco ha ben pensato di aumentare la Tari per il 2019

T

orre del Greco, la città è una vera e propria discarica a cielo aperto. da circa 18 mesi vige l’emergenza rifiuti: isole ecologiche ridotte a porcili, i sacchetti selvaggi in strada, otto netturbini indagati per voto di scambio, l’assessore all’igiene urbana che si dimette. Per far fronte all’emergenza, il nuovo piano studiato dall’Amministrazione, era quello del ritorno al porta a porta ma che resta soltanto un miraggio. Ad oggi, il tutto sembra essere ancora più sconcertante se si pensa che con mola probabilità ci sarà un aumento della Trai per il 2019.

Si tratta di un aumento del 3,4%, che andrà ad incidere sui bilanci di famiglie e imprese, senza però che il servizio di raccolta dei rifiuti venga assicurato con costanza o migliorato. Il tutto approvato dalla Giunta guidata dal Sindaco Giovanni Palomba. L’aumento dovrebbe prevedere il costo di 60 centesimi per ogni metro quadro, di conseguenza, una famiglia di 4 persone con un appartamento di 100 metri quadrati, pagherà 322 euro.

Le date del pagamento saranno le seguenti: la prima rata si pagherà l’1 luglio, la seconda il 10 settembre, la terza il 31 ottobre e il saldo finale al 31 dicembre. (Il Mattino)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pisa – Juve Stabia: Alla Cetilar Arena si chiude un febbraio fa sogno con una sfida d’alta quota

Ultima fatica del mese per i toscani e vespe, in palio punti pesanti e ambizioni di due piazze che non smettono di sognare
Pubblicita

Ti potrebbe interessare