13.8 C
Castellammare di Stabia

Torre del Greco, aggredì la maestra dopo un rimprovero a suo figlio: 37enne a processo

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, aggredì la maestra dopo un rimprovero a suo figlio: 37enne a processo

Nel dicembre del 2016 questa storia fece il giro dei telegiornali nazionali: una madre, A.P., incensurata 37enne, aggredì con uno schiaffo un’insegnante dell’istituto comprensivo «Don Bosco-D’Assisi» di Torre del Greco, colpevole – a suo dire – di aver rimproverato il figlio all’epoca 11enne. La donna era riuscita ad eludere il controllo del personale scolastico e a raggiungere una classe al primo piano al cui esterno avvenne l’aggressione. Il rimprovero si riferiva ad alcuni atteggiamenti “vivaci” del figlio durante un’attività extra-scolastica per la preparazione ai canti natalizi.
A quasi due anni di distanza,  la mamma violenta è stata rinviata a giudizio per rispondere di interruzione di pubblico ufficio e lesioni aggravate dai futili motivi.
Secondo quanto riferiscono i colleghi del Metropolis la prima udienza è in programma a settembre del 2019.
L’imputata ora rischia una condanna fino a tre anni di reclusione. Per la vittima furono necessarie le cure del pronto soccorso dell’ospedale Agostino Maresca, cavandosela con una prognosi di due giorni.
Le ipotesi di reato sono state ritenute fondate dal pubblico ministero Rosa Annunziata della procura di Torre Annunziata, che ha deciso quindi di chiedere il rinvio a giudizio per la donna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare