Torre del Greco, 60enne ruba due quintali di pomodori ad un agricoltore di Ercolano: sorpreso dalla vittima e arrestato dai carabinieri
Furto atipico ai danni di un agricoltore di Ercolano. Un anziano incensurato ruba due quintali di pomodori “del piennolo”: scoperto dalla vittima e arrestato dai carabinieri.
G. C., un incensurato di 60 anni di Torre del Greco, è stato fermato dai militari della Tenenza di Ercolano poichè ritenuto responsabile di furto aggravato. Dopo essersi introdotto nel terreno agricolo di un 57enne del luogo, è stato sorpreso da quest’ultimo a rubare i suoi pomodori “del piennolo” che aveva persino già sistemato in 15 cassette di plastica da destinare al mercato.
Secondo quanto riferito da TorreSette, la vittima avrebbe immediatamente telefonato al “112” chiedendo di mandare lì una volante perché aveva colto sul fatto chi gli stava rubando i pomodori. Quindi i carabinieri hanno raggiunto in pochi minuti il posto indicato ed hanno tratto in arresto il 60enne. In tutto sono stati recuperati e restituiti alla vittima i 200 kg di pomodori.
Il 60enne di Torre del Greco è stato giudicato con rito direttissimo. Per lui il giudice ha emesso una condanna a 10 mesi di reclusione con sottoposizione all’ obbligo di firma tutti i giorni.
Lascia un commento