Le volontarie dell’associazione “Il Golfo delle Meraviglie ha provveduto alla pulizia del tratto di spiaggia antistante lo scoglio di Rovigliano
N
ella giornata di ieri le volontarie dell’associazione “Il Golfo delle Meraviglie”, con l’aiuto di volontari muniti di guanti e rastrelli, hanno provveduto alla pulizia del tratto di spiaggia antistante lo scoglio di Rovigliano. Un tratto di spiaggia che potrebbe essere un angolo di paradiso, ma che purtroppo vittima dell’inquinamento del fiume Sarno.
Punti Chiave Articolo
- Se vuoi rimanere sempre aggiornato, segui vivicentro.it anche sulla pagina ufficiale su Facebook (CLICCA QUI)
I membri dell’associazione, attraverso i canali social hanno denunciato il degrado che colpisce questo tratto di spiaggia, evidenziando come nonostante nell’acqua sia presente una quantità di cromo enormemente maggiore rispetto ai parametri europei alcune persone erano sull’arenile per poter fare il bagno. La denuncia de “Il Golfo delle Meraviglie” si è soffermata sulle cause del fenomeno del colore rossastro che spesso tinge questo tratto di mare, spiegando che non è dovuto agli scarichi delle fabbriche di pomodori, ma ai liquami che vengono sversati nella Solofrana dalle aziende conciarie.
Lascia un commento