Torre Annunziata, uova di tartaruga si dischiudono in spiaggia: stupore tra i presenti
T
orre Annunziata, uno spettacolo stupendo e molto affascinante, quello che a cui i cittadini oplontini hanno potuto assistere sulla spiaggia della loro amata città: uova di tartaruga si sono dischiuse sulla spiaggia. Erano già state avvistate nella notte tra sabato 25 e domenica 26 agosto, e ciò ha permesso ai cittadini e alla città, di poter organizzare il tutto per poter assistere.
Le immagini del lieto evento sono state pubblicate sul gruppo facebook “Oplontini e altri trushanti”, in cui si possono ammirare le piccole farsi strada lungo il mare, sotto gli occhi increduli e ricchi di stupore dei presenti.
La spiaggia dove è avvenuto il tutto è stata soggetta ad ispezione ad opera del sottoufficiale di ispezione Ruggiero, e la capitaneria di porto fa sapere che hanno “provveduto a inoltrare la segnalazione alla Stazione Zoologica Anton Dohrn di Portici per effettuare alcuni rilievi sulla spiaggia del ritrovamento ed assicurarsi che tutte le tartarughe, di cui non si conosce la razza con precisione, abbiano raggiunto il mare per iniziare la loro vita”.
Come riportato dal giornale “Lo Strillone”, sembrerebbe però che alcuni utenti del social, esperti sulla questione, abbiano fatto notare che non è consigliabile puntare torce e toccare con le proprie mani le tartarughe.
Lascia un commento