13.2 C
Castellammare di Stabia

Torre Annunziata, sette arresti per traffico di droga: la vicenda

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, sono avvenuti sette arresti per traffico di droga, proveniente dall’Olanda e smistati nelle varie province di Napoli

Sono stati eseguiti dal Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli sette arresti per traffico di droga. I provvedimenti , emessi dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della DDA partenopea, riguardano i componenti di una organizzazione criminale con agganci all’estero ed attiva sul territorio dell’hinterland vesuviano, facente riferimento al clan Gallo-Cavalieri di Torre Annunziata.

L’indagine è partita dal GICO (Gruppo Investigativo Criminalità Organizzata) della Guardia di Finanza e ha consentito di raccogliere gravi indizi a carico del clan che si approvvigionava di droga dall’Olanda e riforniva le piazze di spaccio di Secondigliano, dell’area torrese nonché quelle dislocate sul territorio pugliese. Per gli investigatori, il ruolo centrale nell’organizzazione era ricoperto da N. S., detto il chiattone, che curava gli scambi e le impostazioni  prevalentemente di cocaina e hashish. Implicati anche  il cognato G.C. e il nipote R. C. ma anche A. C., D. N., F. N., G. R. P.

Le indagini hanno riportato il modus operando dei malviventi che consisteva nell’ attento uso di dispositivi “protetti”. I sodali, gli spacciatori ed i fornitori, infatti, comunicavano telefonicamente ricorrendo ad apparecchi criptati di ultima generazione.Il braccio destro di S., di fatto, sarebbe A. C. il quale essendo in possesso di una società di noleggio, che è stata preventivamente messa sotto sequestro, con sede a S. Giuseppe Vesuviano, disponeva dei mezzi per il traffico della droga.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare