16 C
Castellammare di Stabia

Torre Annunziata, raccolta rifiuti: al via il “Sistema di premialità dei cittadini virtuosi”

LEGGI ANCHE

Approvato il piano di conferimento dei rifiuti presso il centro di raccolta di Torre Annunziata: tutte le informazioni sul “Sistema di premialità dei cittadini virtuosi”

T

orre Annunziata – Il regolamento, approvato con delibera di Consiglio Comunale lo scorso 20 dicembre, disciplina gli incentivi da attribuire ai cittadini che conferiscono rifiuti presso il Centro di Raccolta di via Roma, 98. I rifiuti che possono essere conferiti sono tutti quelli previsti dalle normative nazionali in materia, così come sono specificati nel “Regolamento comunale per il funzionamento e gestione del centro di raccolta dei rifiuti urbani”, approvato con delibera di Consiglio Comunale il 29 dicembre 2014.

L’Amministrazione Comunale di Torre Annunziata con questo sistema intende incentivare mediante una premialità basata sul quantitativo di alcune tipologie di rifiuti urbani, in particolare la carta, il multi-materiale, il vetro, gli ingombranti e gli oli esausti. In questo modo verrà riconosciuto all’utente un punteggio, con controvalore in bonus economico, da detrarre sul tributo relativo alla Tari del cittadino virtuoso.

«Il sistema di premialità – spiega l’assessore all’Ambiente, Floriana Vaccaro – è attivo retroattivamente per i conferimenti avvenuti a partire dal 1 gennaio 2019. I cittadini potranno prendere visione della loro situazione relativamente ai conferimenti effettuati ed ai punteggi collegandosi al sito www.torreannunziata.ra-di-o.it e registrarsi nella sezione “cittadino”, inserendo i propri dati personali e il codice utente indicato sullo scontrino rilasciato dal centro di raccolta al momento del conferimento.

In questo modo – conclude – ci auguriamo che i cittadini si sentano incentivati ad usufruire dei servizi offerti dal centro di raccolta, per una quantità e qualità sempre maggiore della raccolta differenziata. Speriamo, con il tempo e compatibilmente con i bilanci comunali, di riuscire ad incrementare questi incentivi».

E’ possibile consultare il regolamento nella sezione “Trasparenza” del portale istituzionale www.comune.torreannunziata.na.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Luigi Pavarese presente all’ISFF parla del suo passato alla Juve Stabia, del Grande Torino e del Napoli

Un viaggio appassionato nei ricordi di Luigi Pavarese che ripercorre la sua storia professionale attraversando le realtà calcistiche di Napoli, Torino e Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare